Terence Coton

Dopo una laurea in architettura in Olanda e varie esperienze in Francia, Térence si trasferisce a Milano dove ottiene un Master in Product Design presso l’Istituto Marangoni.

La sua versatilità e il suo genio guadagnano presto l’interesse del settore, prima grazie a SOPRA TUTTO, un lussuoso lavabo modulare progettato per Flaminia nel 2015 e successivamente vincendo il secondo premio al ‘1st design contest’ per occhiali da sole di lusso con Slice of Vice per Salviani ed il concorso Versace Home.

Nel 2016 Térence fonda Térence Coton Design, suo studio omonimo a Milano e Londra dove crea i suoi design fortemente influenzati dal Razionalismo olandese dei suoi anni universitari a Eindhoven, l’eleganza francese con cui è cresciuto, e l’artigianalità italiana scoperta a Milano. Contemporaneamente, comincia a collaborare con Hands on Design, piattaforma che collega designer internazionali e mastri artigiani, con lo scopo di tramandare la bellezza dell’artigianalità attraverso oggetti di alta qualità ed estetica senza tempo.

Vincitore di uno dei premi piú prestigiosi, il Red Dot Award: Product Design 2018 con il vaso TULIP presentato al Salone del Mobile 2018 a Milan, nel Superloft di Cappellini.

Oggi le sue creazioni includono oggetti per la casa, come mobili, lampade, oggetti per la tavola, e concept di interior design per diversi brand che infonde con un pensiero razionale e geometrico: i suoi design sono ispirati alla sua vita internazionale, base della sua comprensione delle abitudini culturali che utilizza per creare nuove estetiche che nascondono l’iperfunzionalità dei suoi design. Questo approccio contemporaneo offre opportunità di gioco e libertà come fonte di sorpresa e piacere per l’utente.

Davide Montanaro

Davide Montanaro, cuneese ma milanese d’adozione classe 1972, si occupa di industrial design dal 2000.

La sua attività di progettista spazia in vari mondi dell’industrial design: dalla progettazione di sistemi di allaccio per scarpe da trekking a sistemi modulari per librerie, da lampade a stand espositivi passando attraverso prodotti per bookshop museali.

Caratteri distintivi della sua attività sono la ricerca ed il trasferimento di materiali e tecnologie da diversi settori industriali.

In dicembre 2018 lo studio ha ricevuto il premio come miglior prodotto, migliore creatività ed il premio della critica al prestigioso IAI Design Award a Shanghai.

In passato ha ricevuto la segnalazione d’onore al Compasso d’oro per un sistema di ganci per scarpe da trekking, ideato per Sammi Export.

Davide Montanaro ha lavorato per brand come: Calligaris, Toyota, Associazione Montenapoleone, Colombini Group, Marcato, Iplex Factory, Museo Civico d’arte di Modena, Novacolor Krila Design, Cantori, Kia Motors.